1. Foto del paziente

Il primo passo per iniziare il test sul paziente è l’acquisizione di foto digitali odontoiatriche e di alcune misure reali. Le fotografie possono essere facilmente eseguite nello studio utilizzando le comuni attrezzature fotografiche in uso per altre foto diagnostiche. E’ richiesta, inoltre, l’acquisizione di tre immagini radiografiche.

L’attrezzatura consigliata è:

1. Fotocamera reflex digitale con sensore APS
2. Obiettivo macro 100 o 105 f/2.8
3. Flash anulare in TTL o flash doppio orientabile in TTL

Al fine di rendere ancor più semplice l’operazione, il professionista è aiutato dalla guida fotografica smiletron®, che illustra, passo dopo passo, la tecnica dell’acquisizione delle immagini. E’ stampabile e offre un aiuto visivo per far capire più facilmente le pose anche al paziente.

Guida fotografica smiletron®

Alcune pagine della guida ed esempi di pose

guida fotograficaesempio

guida fotograficaesempio

guida fotograficaesempio

 

Rilievo di misure definite dal paziente

L’acquisizione di rilevazioni di precisione di alcune misure reali riferimento sul paziente, rappresenta un passo importante per poter calibrare le immagini con altrettanta precisione.
Una check list relativa a questa operazione, aiuta alla verifica della corretta registrazione dei dati rilevati.

Smiletron ha implementato un sistema di controllo sistematico dei dati di ingresso . Tale funzione permette di intercettare le misure ritenute atipiche o da ricontrollare che possono derivare anche da un’errata rilevazione delle misure reali sul paziente

 

VAI ALLO STEP 2    

Vedi tutti i 10 step dello smile design.