Tecnologia
Le caratteristiche tecniche fanno di smiletron® un sistema per lo smile design unico nel suo genere anche sotto il piano delle molte innovazioni di tipo informatico. Il software è protetto da International Patent Pending PCT Patent Cooperation Treaty.
smiletron® sfrutta la tecnologia SaaS “cloud computing
La tecnologia SaaS (cloud) permette di accedere a dei potentissimi server che non potrebbero essere in altro modo disponibili dagli utenti comuni. E’ sufficiente la disponibilità di un semplice PC e di un collegamento internet con caratteristiche di base per usare smiletron®. Un altro dei vantaggi più importanti è l’aggiornamento del software in modo automatico e costante.
E’ il cervello pensante del sistema capace di elaborare una enorme moltitudine di dati attraverso una simulazione del ragionamento umano di un professionista esperto. Una serie di algoritmi innovativi elaborano dati attraverso sistemi matematici che incorporano circa trecento parametri di cui circa centosettanta parametri estetici calcolati con algoritmi derivati da regole riportate in letteratura scientifica; l’elaborazione si sviluppa in ambiente interattivo ed è finalizzata all’output di dati numerici e logici per la progettazione del sorriso ideale del paziente, ovvero il sorriso migliore ottenibile solo per il viso di quel paziente. La “Cognitive Processing Computer Science…” ispira l’innovativo ed unico, nel suo genere, sistema algoritmico intelligente per l’elaborazione del sorriso ideale personalizzato sul viso del soggetto esaminato in un contesto interattivo.
L’insieme di interconnessioni nell’architettura del sistema algoritmico e le interdipendenze tra i parametri si sviluppano sotto un sistema di categorizzazioni di gerarchie di concetti.
Solo alcune caratteristiche di qualche applicazione
- E’ possibile svolgere funzioni Sistema integrato “cloud-based” per scambiare gli allegati direttamente e senza l’uso di e-mail o FTP Server
- Possibilità di esportare i risultati dell’elaborazione in formato PDF (per la stampa o invio per e-mail)
- Supporto multi-lingua in Italiano, Inglese e a breve Spagnolo
- Acquisizione delle immagini nei formati JPEG, JPG, BMP, GIF, PNG
- “Paper free” i documenti cartacei si possono facilmente ottenere dalla stampa del test o parti di esso ma, attraverso il sistema di archiviazione sincronizzata dei test dei pazienti e backup remoto la cartella del paziente è stabilmente archiviata ed è organizzata in un semplice database.
- CREX (Calibration Reference points Cross reference ), attua un controllo automatico delle calibrazioni delle immagini e mostra all’utente la percentuale di affidabilità delle calibrazioni eseguite in modo che l’utente possa criticamente decidere se riprendere le misure di confronto sul paziente o rifare la calibrazione di quella immagine risultata fuori media.
- Possibilità di utilizzare, sulle immagini abbinate ai parametri estetici, strumenti di misura digitale: segmenti, linee, segmenti, angoli, ecc. per fare rilevazioni di ogni tipo sulla base dei dati inseriti dall’utente e delle calibrazioni delle immagini (misure solo indicative ).
- “Height balance” – Un cursore manuale interattivo di bilanciamento delle altezze degli incisivi centrali e un cursore per il bilanciamento della simmetria “simmetry balance” (da speculare a naturale) al fine di poter selettivamente e soggettivamente variare il risultato dell’elaborazione delle altezze degli incisivi centrali e della simmetria per creare sorrisi più naturali a discrezione del professionista e paziente.
- E molte altre applicazioni
Help Desk
Assistenza all’interno del programma sempre attiva, FAQ, possibilità di assistenza , in remoto e attraverso varie opzioni per ogni esigenza.